La Valle del Vanoi

Il rifugio "Lozen" è situato nel comune di Mezzano, a 2km dal paesino di Zortea (Canal San Bovo), nella Valle del Vanoi, e a 14km da Fiera di Primiero, immerso nel verde dei boschi circostanti e breve distanza dal Lago di Calaita.

Località Lozen Il lago di Calaita e le Pale di San Martino Il centro abitato di Zortea

La bellissima Valle del Vanoi - "il cuore Verde del Trentino" - è situata nel Trentino Orientale, quasi ai confini con il Veneto.

 

Come arrivare

Rif. Lozen, in Trentino!Il Lozen è raggiungibile, dopo aver percorso la valle del Cismon, tramite il traforo della Totoga all'entrata della valle di Primiero e tramite il passo Brocón dopo aver percorso la Valsugana ed il Tesino. Una via alternativa di accesso è quella del passo Gobbera, con partenza da Imèr.

• In autobus si arriva da Feltre con 4 corse giornaliere in coincidenza con i treni provenienti da Padova; da Trento con il servizio extraurbano provinciale [cambi a Borgo Valsugana, Artén o Imèr], da Venezia o Milano nella stagione turistica con corse Brusutti, SITA, Trentino Trasporti.

• Gli aeroporti più vicini sono situati a Venezia [115 km], Verona [160 km], Treviso [95 km], Bolzano [115], Milano [345 km] .

• La stazione dei treni più vicina con servizio (autobus) di collegamento alle Valli di Primiero e Vanoi si trova a Feltre [BL] (con treni diretti da Roma, Milano, Padova).

• Le autostrade:
1. Autostrada A1 e A13 (Firenze-Bologna-Padova)
2. Autostrada A4 e A31 (Milano-Vicenza-Valdastico)
3. Autostrada A4 e A27 (Trieste-Venezia-Vittorio Veneto)
4. Autostrada A22 (Brennero-Modena)


Affittacamere Lozen

Loc. Lozen n. 1
Valle Del Vanoi
38050 MEZZANO TN

Tel. 0439/719066


Promozione turistica

Trasporti

Cultura e Natura

dove